sales@roomgemfurniture.com +08613172306928
La storia del divano Chesterfield

La storia del divano Chesterfield

Feb 27, 2019

Il divano chesterfield è più di un semplice pezzo di arredamento. È un pezzo di storia.

Secondo il dizionario inglese di Oxford, la parola chesterfield fu usata nel XIX secolo per descrivere una specie di divano in pelle trapuntata. Le teorie sulle sue origini abbondano, ma la storia suggerisce che fu Lord Philip stanhope, quarto conte di Chesterfield (1694-1773), che per primo commissionò un divano con rivestimento in morbida pelle, fibbie profonde, motivi a ciuffi e schienale basso e base del sedile. Non solo era un rispettato politico e scrittore, ma era anche vicino alla volta, ed era un famoso trendsetter. Si diceva che avrebbe commissionato la fabbricazione dei divani agli artigiani locali e avrebbe chiesto ai nobili di sedere comodamente senza rughe. Gli artigiani creano ciuffi di diamanti indossando fili di cuoio e chiusura con bottoni.

Con l'espansione dell'impero britannico, si diffuse rapidamente nelle colonie e raggiunse il successo, diventando un'incarnazione simbolica dello stile britannico. Il divano chesterfield è un classico vintage, vintage, pop e rock che rende omaggio ai palazzi reali, famosi luoghi di lavoro, alberghi, ristoranti e club di altri gentiluomini pur mantenendo un alto grado di raffinatezza. Roomgem ha 15 anni di esperienza nella progettazione e produzione di divani chesterfield, e stiamo esplorando questa possibilità.

Benvenuti a tutti coloro che sono interessati a divano chesterfield contattateci per avere un po 'di comunicazione e cooperazione.

Chesterfield Sofa Factory