sales@roomgemfurniture.com +08613172306928
cinque aree industriali del mobile in Cina

cinque aree industriali del mobile in Cina

Nov 12, 2019

Distribuzione del parco industriale di mobili in Cina


Allo stato attuale, dopo decenni di sviluppo, l'industria del mobile cinese ha gradualmente concentrato la sua capacità produttiva e prodotto cinque distretti dell'industria del mobile, vale a dire la zona del settore del mobile della Cina meridionale, la zona del settore del mobile della Cina orientale, la zona del settore del mobile della Cina del nord, la zona del settore del mobile a nordest e l'ovest zona dell'industria del mobile, che ha concentrato il 90% della capacità di produzione di mobili in Cina. Tra loro,

1. La zona industriale dei mobili della Cina meridionale incentrata sul delta del fiume delle Perle del Guangdong presenta cluster industriali, filiera industriale e vantaggi del marchio.

2. L'area industriale dell'arredamento della Cina orientale, incentrata sul delta del fiume Yangtze, presenta i vantaggi della qualità e della gestione dei prodotti.

3. La zona industriale dei mobili della Cina del Nord, incentrata sulla regione del bohai rim, presenta i vantaggi della scala aziendale e della domanda del mercato.

4. L'area industriale del mobile nord-orientale, incentrata sulla vecchia base industriale del nord-est, presenta vantaggi nella produzione di mobili in legno massiccio e risorse di legno.

5. L'area industriale del mobile occidentale incentrata su Chengdu ha il vantaggio di fornire prodotti di mercato a tre livelli.


Le prime quattro zone industriali del mobile sono distribuite da sud a nord nelle zone costiere orientali della Cina. Le imprese di produzione di esportazione di mobili e le grandi imprese di produzione sono concentrate, che sono le aree principali che riforniscono il mercato cinese e le esportazioni di mobili. L'area industriale del mobile nella regione occidentale è principalmente destinata al mercato interno.

Tra le cinque zone industriali del mobile, la Cina meridionale e la Cina orientale sono le due principali con la maggiore produzione e il più alto volume di esportazioni. Il Guangdong e lo Zhejiang sono le principali province di produzione ed esportazione di mobili cinesi. Ci sono più di 6000 imprese di arredamento nella provincia del Guangdong, che danno lavoro a oltre 1 milione di persone. Dalla riforma e apertura, il distretto shunde della città di foshan, nella provincia del guangdong, ha costituito una base importante per la produzione, il supporto e le vendite di mobili. La città di Lecong è diventata il più grande centro di distribuzione di mobili in Cina e la città di Longjiang è diventata una città importante per la produzione di mobili e materiali di supporto. Ci sono più di 2.600 aziende di mobili nella provincia di Zhejiang, con 250.000 dipendenti. Negli ultimi anni sono emerse numerose grandi aziende del settore del mobile, che hanno un'influenza notevole in patria e all'estero

Dopo la crisi finanziaria del 2008, con l'aumento dei costi dell'industria manifatturiera e l'attuazione delle politiche di protezione ambientale, i tradizionali cluster industriali hanno generato la domanda di "trasferimento industriale". Le regioni centrali che non hanno ancora formato cluster industriali, come hunan, hubei, henan e jiangxi, sono diventate destinazioni popolari per il trasferimento industriale.

Analisi di cinque aree industriali del mobile:

I distretti dell'industria del mobile in Cina sono distribuiti principalmente in cinque regioni: area dell'industria del delta del fiume Perla, area dell'industria del delta del fiume Yangtze, area dell'industria del mobile del bordo bohai, area dell'industria del mobile nord-est e area del settore occidentale del mobile, che hanno concentrato il 90% della produzione di mobili in Cina capacità. Dov'è bello l'arredamento? Quale marca di mobili è buona? Di seguito ti forniremo un'analisi della distribuzione delle cinque principali aree industriali del mobile in Cina.


1. Zona industriale dei mobili delta del fiume delle Perle

Con Guangzhou, Shenzhen, Dongguan, Shunde, Foshan e altre province del Guangdong come centro, è la più grande area dell'industria del mobile in Cina. Adiacente a Hong Kong e Macao, questa regione ha abbondanti risorse di manodopera, inizio precoce nella produzione di mobili, numerosi cluster industriali, catena di fornitura industriale completa, mercato di vendita sviluppato e evidenti vantaggi del marchio. Il valore della produzione di mobili rappresenta un terzo del paese e la maggior parte dei prodotti viene esportata sul mercato americano.

ChanXiaoDe Guangdong è il principale arredamento del paese, sfrutta appieno i propri vantaggi, utilizzando la moderna tecnologia dell'informazione, la riforma del settore del mobile e migliora incessantemente il livello tecnico, mantenendo la superiorità della produzione e delle vendite del settore, nel distretto di shunde, nella città di foshan, la base di produzione di mobili, sostenendo le vendite, l'integrazione all'ingrosso, lecong diventa più grande base di mobili, la città di longjiang zona sud diventa produzione di mobili e materiale di supporto del centro di produzione di mobili.


2. Zona industriale dell'arredamento del delta del fiume Yangtze

Prendi jiangsu, zhejiang, la zona di Shanghai come il centro, è l'area in cui i mobili crescono più velocemente. La regione ha sviluppato informazioni, mezzi di trasporto convenienti, una profonda accumulazione culturale, buone fondamenta dell'industria manifatturiera e talenti relativamente concentrati. La capacità del mercato del mobile è maggiore, la qualità del prodotto, il grado è più elevato, la gestione aziendale è buona. Il valore di uscita dei mobili è un terzo di quello dell'intero paese.

Nella provincia di Zhejiang, ad esempio, negli ultimi anni, l'industria del mobile della provincia si espande rapidamente, adeguamento strutturale, modello a blocchi chiaro, ricco modello di vendita, aumento della consapevolezza del marchio e così via cinque caratteristiche, più famose, come l'intaglio del legno di Dongyang e formate a Hangzhou xiaoshan esportazioni di mobili per esterni, marchio di mobili per ufficio e marchio moderno di mobili in pannelli di Wenzhou, marchio di mobili classici europei di yuhuan, sedia girevole di angie, morbido materasso di shaoxing, yiwu e huzhou di mobili tradizionali in annatto, mobili per armadi ningbo, mobili per divani sospesi e esportazione di jiashan di mobili in legno massiccio e così via nove grandi aree industriali con caratteristiche regionali

Il mercato dei mobili in palissandro di Dongyang, situato nella capitale della scultura cinese del legno - città di dongyang, è il centro di acquisto e vendita all'ingrosso di mobili in palissandro di media e alta qualità in Cina. Il mercato dei mobili in palissandro di Dongyang è stato fondato nel 2008, con un'area operativa di oltre 70.000 metri quadrati, che è il più grande mercato all'ingrosso di mobili in palissandro professionale in Cina. Solo pochi anni, il rivenditore di annatto di tutto il paese ogni distretto si dirige verso il mercato dei mobili di dongyang annatto, il mercato raggiunge un accordo che la fronte è mozzafiato. Allo stato attuale, il mercato dei mobili in palissandro di dongyang ha principalmente quattro mercati principali


3. Zona industriale dei mobili per cerchioni Bohai

Pechino come centro, con Tianjin, Hebei, Shandong e altri luoghi come supporto, nell'intero sviluppo economico del cerchio Bohai. Questa zona ha una lunga storia nella produzione di mobili, risorse ricche e una posizione geografica superiore. La scala dell'impresa del mobile e il gruppo di consumatori sono più grandi, il mercato di vendita specializzato del mobile maturo e la concentrazione dell'impresa di marketing del mobile, la catena industriale è consumata giorno per giorno, il prodotto vende principalmente nel mercato interno.

Due caratteristiche basi mobili nel mondo del mobile wuyi ming-qing e la città del mobile xianghe della provincia di hebei nell'area industriale hanno stabilito lo status di mobili hebei in tutto il paese. Il mondo del mobile Wuyi nelle dinastie Ming e Qing ha un vantaggio regionale unico. Basato su 832 produttori locali di mobili classici, ha costruito una piattaforma esterna che integra negozio anteriore e fabbrica posteriore con produzione e commercializzazione ed è diventato il più grande centro di distribuzione di mobili classici nell'intera regione settentrionale della Cina. Secondo statistiche incomplete, oltre il 90% dei vecchi mobili classici in olmo del paese proviene da wuyi vari tipi di grandi, medie e piccole imprese di produzione e l'emergere del mondo del mobile nelle dinastie Ming e qing è buono nell'usare l'influenza del marchio di negozi di arredamento per la casa, raccolta di risorse industriali, coltivazione di imprese eccellenti, formazione di cluster e miglioramento del livello generale e della competitività.


4. Zona industriale del mobile nord-est

Principalmente lungo lo shenyang - dalian, radiazioni, come la vecchia base industriale nord-orientale nella provincia di Heilongjiang, che si basano su grandi e ricche risorse di legname e la xiao xing Russia ha importato lo sviluppo del legname nella produzione di mobili in legno massiccio, la capacità di produzione dell'impresa di mobili in legno reale è nel posizione di leadership, focus sulle esportazioni nel nord-est asiatico e nei mercati europei, la quota di mercato interno è relativamente piccola.

Il mercato dei mobili di Shenyang non è solo il centro di distribuzione di mobili in collegamento, ma anche il centro di distribuzione nel nord-est della Cina e persino nella Mongolia interna. Zhuanghe ha la più grande base di produzione di esportazione di mobili in legno massiccio in Cina e inizialmente ha formato un tipo di sviluppo intenso e cluster, con una vasta gamma di prodotti e strutture di supporto complete. Heilongjiang ha fondamentalmente costituito un gruppo industriale di produzione di mobili guidato da Harbin, qiqihar, jiamusi, yichun, fiume qitai, mudanjiang e le sue aree circostanti, e costruito una struttura diversificata dominata da mobili in legno massiccio e mobili in cartone.


5. Zona industriale del mobile occidentale

Chengdu, l'area di sviluppo chiave del Sichuan, fornisce prodotti per mobili al mercato a tre livelli nel Midwest. Il governo locale elenca l'industria del mobile come il settore pilastro, rafforza la forza di supporto, oltre all'introduzione di varie politiche preferenziali, risolve anche l'impresa del mobile nell'acquisizione di terra, prestiti, occupazione e altri aspetti del problema in modo tempestivo maniera. Il maturo distretto industriale, comoda base logistica sono le imprese costiere, combinate con la crescita con lo sviluppo della domanda di mobili per la città interna, fanno sì che l'industria del mobile locale intraprenda aree costiere nello sviluppo del trasferimento del gradiente del settore, il vantaggio della logistica aziendale guadagna quote di mercato e si forma sulla base del parco industriale per una forte pianificazione industriale.


ROOMGEM è una fabbrica di mobili con esperienza a Foshan, una delle città del mobile più famose in Cina.

Ti invitiamo a visitare le nostre fabbriche.