Il divano del soggiorno ha molte capacità di posizionamento. La cosa più importante del divano del soggiorno è abbinarla. Solo quando è correttamente abbinato è possibile evidenziare lo stile e il gusto dell'intero soggiorno.
1. Tipo di sedile: con un grande divano come corpo principale, con due poltrone singole o divani braccioli, il metodo di posizionamento dei mobili racchiuso può creare una sensazione di raccolta e di chiusura, che è più adatto per le famiglie che amano vivere.
2, a una linea: per un piccolo soggiorno rettangolare, il divano è meglio sistemato lungo il muro in linea, con un tavolino davanti, che può effettivamente risparmiare spazio e aumentare la gamma di attività.
3, tipo di angolo: utilizzare un divano a tre posti più un divano doppio per formare un motivo a forma di L che è quasi uguale ai due lati, che è più adatto per un soggiorno quadrato, che può rompere il sentimento quadrato portato dal spazio quadrato.
4, tipo L: in base alla lunghezza effettiva del soggiorno (buona quantità di anticipo), scegliere un divano a due o tre posti come corpo principale, quindi scegliere un divano bracciolo singolo per abbinarlo e combinarlo in un " L "forma con un piccolo tavolino nel mezzo per rendere il soggiorno. Si compensa anche per la mancanza della larghezza del soggiorno rettangolare.
5, doppio centro: adatto per soggiorno con ampia area e attività frequenti. Impostare due aree di svago e quindi dividere il divano per separare i due spazi di conversazione, che possono comunicare tra loro ed essere relativamente indipendenti.
6, sfalsati: puoi mettere un intero divano in una posizione per formare una forma a "S", molto flessibile e pratico, e nel posto sfalsato puoi semplicemente mettere il tavolo, può essere descritto come nuovo.
7. Simmetrico: il posizionamento simmetrico è adatto per la disposizione dello spazio con la funzione principale della conversazione. È adatto soprattutto per il soggiorno tradizionale che presta attenzione al tempo libero. Ha un forte senso di ubicazione ed è adatto per un uso domestico più rigoroso.